Blackberry Passport, la recensione

12 novembre 2014 di tec65 Nessun commento »

Blackberry Passport, la recensione di tech65

Blackberry-passport

Il nuovo smartphone della mora è un interessante “padellone” quadrato, poco adatto a chi cerca un telefono per svago, più indicato per il business man.

La novità sta nel display ad alta risoluzione 1440×1440 pixel che permette di utilizzare meglio i programmi office (documenti, fogli di calcolo) visualizzando quindi l’intera pagina e favorendo l’inserimento o la modifica di dati.

Altro fattore a favore del nuovo dispositivo Blackberry è sicuramente la tastiera fisica: sono presenti tre bande con i caratteri (mentre numeri e simboli verranno visualizzati a schermo) morbidi e comodi da utilizzare, per inserire testi a velocità mai viste prima.

Grazie all’accordo con amazon potranno essere installate applicazioni android dallo store appunto di amazon, considerando che le app non sono ottimizzate per un display di questo tipo e quindi si andranno a visualizzare bande nere sopra e sotto la pagina. Nessun problema invece per le applicazioni native, ottimizzate in maniera egregia da Blackberry con l’unico neo di essere leggermente più care rispetto alle corrispettive di apple store e android.

Consigliamo il dispositivo ai professionisti, meno a chi cerca solo “fun”.

Amazon presenta Echo. Altoparlante smart per la casa

7 novembre 2014 di tec65 Nessun commento »

A sorpresa stamani Amazon ha presentato il suo SmartAssistent, altoparlante per tutta la famiglia.

echo

 

Amazon ha presentato un nuovo dispositivo, unico nel suo genere, che ha come obiettivo quello di farci da assistente vocale in casa (e non solo). Questo curioso cilindro ha ben 7 microfoni sempre attivi, che restano in attesa del comando vocale “Alexa”. All’ascolto di questa parola, potremmo chiedere al dispositivo l’orario, di puntare la sveglia, le condizioni meteo, di riprodurre musica, salvare note, e tanto altro. Echo va utilizzato con un collegamento internet, e comunica continuamente con i server Amazon che trasmettono le informazioni richieste.

echo-amazon

Oltre ad essere un assistente vocale, avrà anche il compito di allietarci con musica, riproducibile in streaming per gli abbonati di amazon music o tramite collegamento via bluetooth.

Disponibile già sul play store di android una applicazione sviluppata ad hoc per gestire opzioni, promemoria, e varie feature di Echo (per ipad ed iphone dovrebbe arrivare a breve)

Al momento è disponibile sono in USA e su invito (richiedibile a questa pagina http://www.amazon.com/oc/echo ) ed il prezzo è di 199 dollari (99 per gli abbonati prime)

 

Microsoft Office base gratis per dispositivi mobile

6 novembre 2014 di tec65 Nessun commento »

 

 Microsoft Office base gratis per dispositivi Apple ed Android
office_15

 

 

Stupisce la decisione di microsoft. Da oggi la versione base del pacchetto Office di Microsoft per iPad, iPhone e dispositivi Android sarà gratuitamente a disposizione di chi vorrà scaricarlo. Per chi volesse invece acquistare il pacchetto completo (Office 365) il prezzo da pagare sarà di 120 euro (80 euro per studenti).

E’ una mossa a sorpresa quella decisa dal colosso di Redmond, che decide così di metter gratuitamente a disposizione dei consumatori Word, Excel e PowerPoint, oltre che una conferma della strategia del nuovo amministratore delegato, Satya Nadella (nella foto), che non ha finora fatto mistero del suo obiettivo di conquistare il mercato mobile, quello dei tablet e degli smartphone.

Soltanto ieri Microsoft aveva annunciato la nuova alleanza con Dropbox per integrare in Office l’app che fornisce spazio per conservare dati in cloud, le cui funzioni saranno tra l’altro integrate anche nella nuova App di Office per i dispositivi mobili.

Presentato il Lenovo Sisley S90. Critiche per la somiglianza con iPhone

6 novembre 2014 di tec65 Nessun commento »

Presentato oggi il Lenovo Sisley S90 dispositivo con Android KitKat 4.4.4, smartphone che sembra riprendere il nuovo iPhone.

 

Lenovo-Sisley-S90-2

 

A Cupertino, i legali di Apple probabilmente si staranno già sfregando le mani dopo aver visto il nuovo smartphone della cinese Lenovo. Presentato quest’oggi, al momento è disponibile esclusivamente per il mercato asiatico al prezzo di 329 dollari.

Specifiche tecniche dignitose, in quanto il dispositivo ha in dotazione un display da 5 pollici super amoled (hd) Snapdragon 410 e 1gb di ram.

Ma la sorpresa sta nel design, che sembra copiare il nuovo iPhone 6. Fatta eccezione per il tasto home centrale, le linee del design sembrano pressochè identiche.

A stupire ulteriormente la strategia di marketing, con lo smartphone che si presenta in foto in maniera piuttosto identica a quella di iPhone al lancio.

Seguiteci per avere aggiornamenti su questo Lenovo iPhone..ops S90

Ps4 disponibile, potenza e divertimento a portata di joistick. O no?

29 novembre 2013 di tec65 Nessun commento »

ps4

 

Ebbene, l’attesa è finita!! Ps4 è disponibile da questa mattina presso i rivenditori di tecnologia e games!! Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa consolle???

L’estetica non ci ha convinto più di tanto, l’effetto spaziale-retrò ci lascia perplessi… Il controller invece ha una bellissima linea moderna, studiato nei minimi particolari.

playstation-4-release-date

 

Ma quello che più ci interessa è la potenza. Bhe anche qui, mi spiace deludervi, ma non è granchè!! Sebbene il processore non sia male (amd 8core Jaguar) e la ram sufficiente e veloce (8gb ddr5) la scheda video ci lascia perplessi (amd radeon 1152 shaders). Per quanto gli sviluppatori di videogames potranno spremere l’hardware presente, credo che sony sarà costretta ad aggiornare la sua consolle entro i prossimi 2 anni.

 

ps4-hrdware-large13

 

Quindi in conclusione.. vale la pena fare la coda al gamestop di turno per accaparrarsi la nuova consolle Sony?? A nostro avviso no, consigliamo di aspettare eventuali aggiornamenti da parte di Sony, e giochi che spremano al massimo la nuova consolle!!

Unboxing Nokia Lumia 625

25 novembre 2013 di tec65 Nessun commento »

In attesa della recensione completa, vi proponiamo l’unboxing del nokia lumia 625

 

Windows Phone 8 terza potenza Mobile (e tende a crescere..)

22 novembre 2013 di tec65 Nessun commento »

windows-phone-8-logo

Con l’arrivo di Instagram (Beta) e Waze (navigatore social) lo store di windows phone 8 si attesta a ben 190mila app. Sempre più utenti scelgono la semplicità e l’immediatezza di questo sistema operativo, che anche a causa del crollo di Blackberry si attesta come terzo sistema operativo mobile più utilizzato.

Merito di questa escalation va sicuramente ai prodotti realizzati da Nokia, che con i suoi Lumia, è riuscita nel tempo a dare potenza e stabilità ai suoi dispositivi equipaggiati con win phone. Solo in Europa si è registrato un aumento delle vendite di Lumia del 48 per cento rispetto un anno fa.

Intanto girano dei rumors su ciò che potrebbe contenere il prossimo aggiornamento di windows phone (8.1): si parla di centro notifiche e di possibilità di avere un file manager.

Restiamo anche in attesa di vedere il nuovo sistema operativo di Samsung, e se riuscirà a competere con i colossi iOS, android e win phone.

Ebay Widget per Android sul Play Store di Google

11 maggio 2013 di tec65 Nessun commento »

Disponibile sul Play Store di Google il nuovo Widget di eBay

ebay

Tra i vari widget che possiamo aggiungere alle pagine del nostro smartphone Android adesso troviamo anche quello di eBay.

Si può scaricare dal Play Store di Google, e si chiama proprio eBay Widget. Il componente aggiuntivo è gratuito e si integra con l’applicazione di eBay già installata.

Avrete due widget che potrete aggiungere: il primo contiene in una striscia orizzontale il collegamento diretto per aprire l’applicazione, e poi collegamenti che portano ad il mio ebay, categorie e vendi. Il secondo invece è quello delle offerte del giorno, scelte e pubblicate da eBay in una categoria separata.

L’applicazione funziona a dovere, non ha un consumo eccessivo di batteria, ed è molto reattiva (provata su galaxy note e xperia u).

Un plauso agli amministratori della baia che continuano a portare innovazione ed integrazione per i nostri smartphone.